Chi siamo

SuperTrapunte / Chi siamo

Eccoci, siamo Paola ed Elena due amiche che hanno deciso di condividere con tutti voi i nostri lavori;

prima di tutto ci presentiamo

Mi chiamo Paola, per più di vent’anni ho lavorato nell’area amministrativa/finanziario di diverse aziende alcune delle quali del settore moda.

Nel 2017 ho deciso di cambiare vita, di dedicarmi alla famiglia e a varie passioni che  negli anni mi avevano suscitato curiosità.

Ho sempre ammirato le persone impegnate in lavori creativi e manuali tra le quali in particolar modo:

  • mia suocera,  giornalista  per riviste di lavori manuali femminili che curava la progettazione, la realizzazione e la pubblicazione dei lavori di maglia, uncinetto e ricamo
  • le sarte delle ditte in cui ho lavorato, molto professionali di fronte alle loro macchine da cucire
  • i colleghi alle prese con i campionari di tessuti, filati e accessori

Mi sono iscritta ad un corso di cucito e ho imparato a cucire a macchina grazie alla pazienza, dedizione e passione della mia maestra Flavia

…..da li’ un mondo nuovo si apri’……. IL PATCHWORK, un mondo favoloso fatto di tessuti colorati e fantasie infinite che ti richiamano a realizzare progetti che mai avrei pensato di poter creare con le mie mani.

Ora mi sono ritagliata un locale della casa dove potermi dedicare alla realizzazione di coperte da divano, coperte per bambini, cuscini, borse, borsine e astucci con la tecnica del patchwork e cucito creativo.

A volte è il tessuto che ti spinge a creare quel progetto, a volte è il progetto che hai “sognato” a spingerti alla ricerca del tessuto adatto…. è davvero un’esperienza senza fine…..

Io mi chiamo Elena vivo in un paese di montagna a circa 1000 mt di quota, distante circa un 10 km da dove vive Paola della quale sono amica da 30 anni.  Da sempre mi sono dedicata a lavori creativi soprattutto di arredo, giardinaggio e di cucito.

E’ da diversi anni  che Paola cerca di convincermi a provare la tecnica del patchwork; finalmente a dicembre 2021 ho deciso di provare ed ho affiancato Paola in alcuni suoi lavori, ed è nata anche in me la passione.

Il patchwork è un lavoro di pazienza e concentrazione ma di grande soddisfazione.

Nel locale di Paola adibito ad atelier ci troviamo per  pensare, cercare i tessuti e selezionare gli abbinamenti ed infine realizzare i diversi progetti.

Ora stiamo realizzando diverse trapunte ed oggetti vari per una esposizione che faremo a Giugno 2022 presso punto arte a Monza.